Fare soldi con il Trading online

In momenti così difficili come quelli che stiamo vivendo, in cui anziché di crescita e sviluppo si parla di arretratezza economica rispetto a molti Paesi, il trading online sembra essere l’unica soluzione possibile per riuscire ad ottenere una qualche “rendita economica” partendo dai pochi soldi che ognuno di noi è riuscito a risparmiare nel tempo.

Sono moltissime le persone che ogni giorno si dedicano con successo al trading online, e sono altrettanto numerosi coloro i quali si chiedono se è davvero possibile guadagnare denaro anche investendo poco e senza possedere competenze specifiche in fatto di Borsa e mercati finanziari.

http://www.millionaireweb.it/come-fare-soldi-online/

Il trading online, sappiamo, è un’attività relativamente recente, apprezzata da persone di ogni fascia di età, istruzione e reddito.

Iniziare a praticare l’attività di trading online non è affatto difficile, basta avere la disponibilità di piccole somme di denaro, un computer e un po’ di tempo a disposizione per seguire l’andamento dei mercati.

Internet offre numerose possibilità a chi è interessato e vuole provare ad investire parte dei propri risparmi attraverso uno dei tanti modi previstio dal trading online.

In questo senso è sufficiente rivolgersi ad uno dei Broker online regolamentati che offrono questa possibilità, e aprire un “account di trading” con il quale investire direttamente in Borsa.

L’idea di fondo di chi si rivolge al trading online (professionista o principiante che sia) è quella di investire il proprio denaro in maniera indipendente da qualsiasi intermediario (Banche, Promotori, etc), e riuscire ad ottenere il maggior rendimento possibile congiuntamente a costi di gestione decisamente più bassi.

Si può fare trading online in molti modi diversi, investire in azioni, valuta, materie prime, titoli di stato, obbligazioni, Indici o in qualsiasi altro prodotto finanziario.

L’obiettivo i chi investe è sempre quello di ottenere il massimo profitto nel minor tempo possibile, cercando di abbattere quanto più possibile i margini di rischio.

Anche nel trading online vale il principio secondo il quale “più si vuole guadagnare e più rischi bisogna correre”.

www.bassilo.it/trading/trading-online/

Un principio sacrosanto del trading online, il quale si può imparare a gestire e controllare opportunamente, specialmente rivolgendosi a forme di investimento meno rischiose di altre.

E’ il caso, per esempio, di alcuni strumenti di trading comparsi di recente sui mercati finanziari, attraverso i quali è possibile investire pochi Euro alla volta e ottenere ugualmente ottimi rendimenti.

Parliamo di strumenti di trading particolarmente apprezzati quali le opzioni binarie e i Cfd Forex (Contratti per differenza), reperibili su tutti i mercati finanziari, molto popolari ed utilizzati anche qui in Italia.

Le opzioni binarie: definizione e significato

Le Opzioni Binarie sono un modello finanziario che trae motivo di essere dalla variazione di prezzo di un alcuni specifici “Asset” (titoli azionari, Materie prime, Indici, obbligazioni e valuta reale e valuta virtuale).

Il meccanismo delle opzioni binarie è di una facilità disarmante (questo il motivo di tanto successo sopratutto tra i principianti del trading online).

Questo consiste nello stabilire se il prezzo degli “Asset” alla “scadenza” prestabilita varia al rialzo o varia al ribasso.

Il compito di chi negozia con le opzioni binarie è quello di acquistare una opzione “Call” se ritiene che il prezzo alla “scadenza” muoverà al “rialzo”, oppure acquistare “Put” se pensa il contrario.

In entrambi i casi il rendimento è lo stesso, e l’unica incognita per un commerciante rimane quella di prevedere se il prezzo sarà maggiore o minore del prezzo di acquisto.
Tutte le opzioni binarie che troviamo in commercio sulle piattaforme di trading sono costruite sulla base di due elementi: scadenza e profitto.

www.tradingopzionibinarie.com

Scadenza

La scadenza ci indica entro quanto tempo la nostra previsione deve compiersi.

Le opzioni binarie presentano scadenza minime di 30/60 secondi, fino ad arrivare a scadenze maggiori (minuti, ore, giorni, etc).

Rendimento

Il rendimento, invece, corrisponde alla quota che spetta a chi investe in caso di previsione corretta.

Questo è sempre espresso in misura “percentuale” rispetto alla somma che decidiamo di investire.

Le opzioni binarie offrono rendimenti elevati che partono da un 65/70% di certe tipologie, per arrivare anche al 500% di rendimento netto di talune altre.

Il Trading binario

Per negoziare in opzioni binarie, ed in generale con altri prodotti del trading online, è opportuno apprendere i meccanismi che regolano la discesa e la salita dei prezzi, attraverso lo studio di piccoli concetti di analisi tecnica e analisi finanziaria, nonché imparando a leggere ed interpretare i “grafici finanziari”.
I “grafici finanziari” mostrano in quale direzione si sta muovendo il mercato, e sono in grado di fornire all’investitore utilissime informazioni circa le possibili variazioni di “trend” che potrebbero verificarsi.

Tanto per fare un esempio di come sia possibile prevedere l’andamento del mercato partendo dalla semplice osservazione di un grafico finanziario, sappiamo che questo evidenzia sempre tre tipologie di “trend”: rialzista, ribassista o fase laterale.

Un “trend” rialzista è dato da prezzi minimi e prezzi massimi in costante aumento, in un meccanismo per cui il prezzo massimo ed il prezzo minimo aumentano rispetto ai livelli precedenti.

Esattamente il contrario, invece, per quanto riguarda la fase di “trend” “ribassista”, in cui i minimi ed i massimi segnano sul grafico una linea discendente.
Terza ed ultima situazione di mercato è detta “fase laterale”, durante la quale si può prospettare o una “continuazione del trend” precedente, oppure una netta “inversione di trend”.

Questo per dire che apprendendo alcune importanti nozioni di carattere tecnico e imparando le migliori strategie di trading, è possibile riuscire a prevedere i movimenti del mercato e di conseguenza riuscire a “cavalcare” un trend e guadagnare dal rialzo o dal ribasso dei prezzi.

www.tradingbinario.biz