La truffa delle Option Bloombex notificata dalla CySEC

Option Bloombex
Il regolatore dei mercati finanziari di Cipro, CySEC, prende davvero sul serio il suo lavoro e a luglio mette a segno un nuovo colpo.

Anche se i broker opzioni binarie regolati hanno imposizioni severe e vincoli decisamente drastici rispetto ai broker non regolati, è pur vero che questi ultimi dovrebbero rendersi più responsabili, ma purtroppo non è così.

E’ qui che a luglio la CySEC raccomanda ai tutti i clienti di opzioni binarie di evitare il broker Option Bloombex identificato come broker truffa.

Option Bloombex

Option Bloombex vanta di avere una sede a Cipro e una sede a Londra, ovviamente, per rassicurare i propri investitori (l’indirizzo è in realtà in un paradiso fiscale). Questo approccio truffa è manifestato sul sito e ai clienti per telefono, una promessa attraente per investire su una piattaforma sicura, che così non è, ma non è tutto. Come il broker Option Bloombex ci sono molte truffe su Internet con l’unico obiettivo di creare maggiori versamenti da parte dei propri clienti e nel frattempo rendere impossibile il ritiro dei soldi.

I ritiri non sono possibili, e questo è dove la truffa si conclude.

Negli Stati Uniti, le autorità di regolamentazione sono in grado di bloccare gli indirizzi IP di questi siti truffe, cosa che non riesce con la stessa tempestività in Europa, e questo è un problema.

Invece di saltare su una piattaforma fraudolente come Option Bloombex, vi consigliamo di andare su mediatori seri e regolati e soprattutto con una affermata reputazione consolidata nel mercato da anni di esperienza.

Tra i mediatori più importanti in Italia troviamo:
24Option;
BDSwiss;
OptionWeb.

e altri broker regolamentati che potete trovare online come broker raccomandati e trasparenti nei confronti dei loro clienti.