Investire in canapa light è una buona idea?

La domanda che molti si pongono è la seguente Perché investire in Canapa legale. Se il vostro sogno è stato sempre quello di investire in Cannabis legale oggi si può ed è anche molto fruttuoso, in questo articolo andremo a vedere come fare e quali sono le aziende su cui investire con maggiori profitti.

Come investire in Canapa light

Per iniziare ad investire in canapa legale ci sono vari step, per iniziare ad investire in canapa bisogna partire scegliendo la modalità. Ci sono diverse alternative in questo settore e la più comoda e fruttuosa è indubbiamente quella di speculare sulle azioni di società che operano nel settore specifico.

Si possono acquistare i titoli di alcune multinazionale che operano nel settore della cannabis, ma questa non è l’alternativa migliore da seguire.

Perché acquistare le azioni possono avere dei riscontri che portano all’instabilità del settore e anche delle situazioni di perdita effettiva. Acquistarle realmente le azioni è possibile, ma non con pochi rischi economici.

Per non ritrovarsi in situazioni incresciose si può ricorre ad utilizzare CFD (Contracts for Difference). Questi sono degli strumenti derivati che consentono di operare nei mercati finanziari senza avere il bisogno di acquistare effettivamente le azioni, ma speculando sulle sue variazioni di prezzo.

I CFD sono dei prodotti che utilizzano la leva finanziaria, con la leva finanziaria si ha il pregio di amplificare i guadagni, ma fa lo stesso anche con le perdite. Per questo motivo, è molto importante familiarizzare tramite il Conto Demo, ovvero un conto prova che aiuta il trader ad imparare come muoversi nei mercati finanziari. I CFD ci permettono di utilizzare dei comandi che ci aiutano a minimizzare le perdite uno di questi è lo Stop Loss.

Perché investire in Canapa light

Investire in Canapa Legale in questo periodo storico può essere un buon investimento, se si pensa a quanti studi ci si stiano facendo in questo momento. Uno dei mercati emergenti in questo momento è quello della Cannabis terapeutica, infatti ci sono mole aziende che studiano questo settore in grande crescita.

Oramai il mercato della marijuana per uso medico è largamente esploso: nel solo 2017 il valore totale della produzione è stato di 16 miliardi di dollari. Quella che fino a pochi anni fa era una nicchia estremamente piccola e sconosciuta adesso sta diventando sempre di più un mercato in grande evoluzione.

Le prossime previsioni sulla produzione e vendita di cannabis terapeutica sono molto positive. Si prevedere, infatti, che sempre più paesi nel modo si indirizzino alla legalizzazione della marijuana terapeutica.

Quanto sta crescendo la Cannabis legale in numeri

Se vogliamo prendere come riferimento e utilizzare le statiste degli Stati Uniti e del Canada per comprendere come si presume che cresca il mercato europeo, possiamo iniziare a considerare e che nel 2016 il valore totale della produzione venduta in Nord America è salita del 30%. Nel 2017 la crescita è stata addirittura del 33%.
Questo era per dire che il mercato della Canapa legale è sempre in crescita.

Anche se prendiamo come esempio le grandi aziende americane, già affermate nel mercato della Cannabis legale stanno iniziando un processo di espansione rivolto acne ad altri paesi. Hanno iniziato a esportare i loro prodotti nei paesi che hanno legalizzato la marijuana medica o Canapa legale.In secondo luogo, hanno cominciato anche un processo di globalizzazione, stabilendo contatti per stabilire centri di produzione anche in Europa, Sud America, Asia, Africa e Australia.

Per investire nella canapa legale come abbiamo accennato in precedenza, c’è bisogno di un broker di riferimento che ci dia la possibilità di utilizzare i CFD e contrattare con essi. Ci sono molte aziende biomediche che sono correlate alla Canapa, o coltivatori. inoltre è possibile anche investire su prodotti che girano intorno a questo settore come grandi aziende di illuminazione per serre ecc … il vasto mondo degli investimenti è davvero grande.

Se desiderate provare un prodotto di Cannabis light potete ordinarlo al seguente link: https://www.tetralight.it/

Questo sono alcune aziende che si occupano di questo settore e su cui si può fare trading:

Aurora Cannabis Inc.
Aurora Cannabis Inc. è un produttore canadese di cannabis con sede ad Edmonton. Le sue azioni (simbolo: ACB) sono quotate presso la Borsa di Toronto.

Canopy Growth Corporation.
Precedentemente conosciuta con il nome di Tweed Marijuana Inc, a Smiths Falls, Ontario. Tweed venne fondata nel 2013 e nel 2015 è stata rinominata in Canopy Growth Corporation.

Questi sono solo due esempi, l’importante è che per accedere al trading online vi affidiate a broker che siano certificati e sicuri. Per capire se il broker è certificato deve esporre le seguenti certificazioni: CONSOB e la CySEC.