Cosa sono le Opzioni Binarie

Cosa sono le Opzioni binarie

Cosa sono le Opzioni binarie


Le Opzioni Binarie, sono anche chiamate Operazioni Binarie o Opzione Binaria.

Prima di incominciare ad operare con le Opzioni Binarie, sarà bene sapere cosa siano, perché inizialmente tutti i Trader principianti sono logicamente sempre molto spaesati, non sanno di preciso di che cosa si tratta, perché di investimenti e guadagni facili non ne esistono, si dovrà avere una buona cultura e delle nozioni base di questo strumento di Trading.

Nel web si potranno trovare diverse notizie, dei manuali, ed anche dei video tutorial, che potranno essere di sostentamento nello studio, e nelle prime operazioni che si andranno a fare con le Opzioni Binarie.

Ci sono diverse tipologie di Opzioni Binarie con cui potrai scegliere di operare, tra cui ad esempio, le classiche, le one touch, 60 secondi, le coppie, le Long Term, che hanno lo stesso funzionamento delle classiche, ma su Timeframe lunghi.

Con Timeframe si indica quell’importante intervallo di tempo in cui ci si trova ad analizzare le oscillazioni del valore di un asset, o di un Mercato. In generale, quando si parla di Opzioni Binarie si parla di quelle classiche, ovvero si dovrà fare una previsione sull’andamento del prezzo di un asset, chiamato anche attività sottostante, in un determinato lasso di tempo. Con le Opzioni Binarie One Touch, il guadagno si otterrà prevedendo se il prezzo toccherà o meno un dato valore in un lasso di tempo predeterminato, ma normalmente si parla di Opzioni a lungo periodo, ovvero con scadenze settimanali.

E’ importante che il prezzo, in questo periodo, verrà superato,oppure no, almeno una volta.

Questo è un tipo d’investimento per coloro i quali vogliono fare guadagni elevati ma, in tempi più lunghi. Per quanto riguarda invece le Opzioni Binarie 60 secondi, si tratta di Opzioni Binarie a breve termine, e come si deduce dal nome si dovrà fare una previsione sull’andamento dell’attività sottostante, andamento che prenderà forma in pochi secondi. Queste Opzioni Binarie sono le migliori per i Trader principianti, perché con queste Opzioni si potrà effettuare l’investimento minimo a partire da pochi euro. Le Opzioni Binarie Coppia permettono di fare un investimento basato su una previsione di scavalco. In questa Opzione i numeri assoluti e la performance della singola attività non hanno importanza, in questo caso si dovranno comprare le prestazioni delle due attività. Anche questa potrà risultare un’ottima scelta per i Trader principianti.

Bisogna avere ben chiaro da subito che operare con le Opzioni Binarie non è un gioco

, si tratta di una cosa seria, perché seria è sia la possibilità di guadagnare realmente tanto, e sia il rischio di perdere tanto, fino ad arrivare a perdere l’intero capitale.

Nessun Trader è invincibile, neanche un Trader professionista, non sarà possibile guadagnare sempre, senza mettere in conto delle perdite.
I Trader che riescono a guadagnare, continuando in gran parte a guadagnare ogni giorno sono quelli che non fanno altro che studiare, aggiornarsi, mettendo in pratica ciò che hanno imparato e di conseguenza investendo responsabilmente, e soprattutto si dovrà essere consapevoli del fatto che come in ogni cosa, se si vuole ottenere un buon risultato, bisogna sempre mettere il massimo dell’impegno, investendo gran parte del proprio tempo.

Come iniziare con le Opzioni Binarie

Prima su tutte, sarà capire poi come funzionano le Opzioni Binarie, dopodiché bisognerà comprendere come massimizzare i guadagni per ridurre le perdite, e quale sia il miglior approccio per iniziare ad investire con questo strumento del Trading Online.

Operare con le Opzioni Binarie, significa investire sull’andamento del prezzo, come ad esempio di una materia prima, o di un’Azione, o di un Indice di Borsa, oppure sulle coppie di Valute.

Per investire si dovrà semplicemente prevedere quale sarà l’andamento del prezzo in un dato periodo di tempo, come ad esempio in 60 secondi, in cinque minuti, in un’ora.

Quando opererai, il Broker ti indicherà nell’interfaccia delle informazioni, come ad esempio, la scadenza dell’Opzione, la percentuale di premio in caso di previsione corretta dell’andamento, la scelta dei Trader, l’importo da investire, il guadagno potenziale, e il grafico che servirà per valutare l’andamento, il quale potrà essere impostato o a candele o lineare.

Come guadagnare con le Opzioni Binarie

Guadagnare con le Opzioni binarie

Guadagnare con le Opzioni binarie

Per guadagnare bisognerà essere in grado di prevedere l’andamento dei prezzi.

Chiaramente non sarà una cosa molto facile da fare, l’importante sarà mettersi a studiare da subito le strategie per le Opzioni Binarie, e soprattutto si raccomanda di non farsi richiamare da investimenti azzardati solo perché si pensa che dopo aver previsto più Trade positivi, che Trade negativi, sarà poi impossibile sbagliare.

Molto importante sarà osservare i grafici in maniera metodica, giornaliera. Dovrà essere una delle prime cose da fare prima di investire, oltretutto per prevedere gli andamenti dei prezzi potranno anche tornare d’aiuto i telegiornali e le notizie economiche.

Anche le informazioni macroeconomiche sono un ottimo segnale per guadagnare con le Opzioni Binarie, e molto spesso sulle più buone piattaforme dei Broker, si trova sempre il calendario economico che informa sulle notizie di prossima uscita, e del grado di importanza della stessa. Ci sono poi alcuni Broker di Opzioni Binarie in cui si potranno avere dei bonus, che saranno utili per avere in tempo reale i segnali di investimento per essere sempre tempestivo nel Trading Online.

E’ uno dei bonus più importanti che si potranno ottenere, perché si verrà avvertiti tramite e-mail o sms quando l’andamento del prezzo si muoverà in maniera particolare, e manterrà quell’andamento in maniera costante, ovvero si riceveranno informazioni di un particolare Trend del prezzo. I segnali di trading vengono forniti da analisti esperti.

La maggior parte dei Broker, sono società che guadagnano in base al volume di Trading che inviano al Market Maker, e non in base alle perdite del Trader. Più movimenti vengono effettuati, di conseguenza più loro guadagnano, sia che si facciano previsioni corrette, sia che si facciano previsioni sbagliate. I Broker investono diversi milioni di euro per aprire le piattaforme di Trading online, pagando gli stipendi dei loro dipendenti, degli analisti e degli assistenti alla clientela, e tutto ciò che c’è dietro qualsiasi altra grande azienda, quindi anche loro dovranno comunque trarre un guadagno dalla piattaforma, e proprio per questo sarà bene che ci si affidi a Broker certificati, dalla Consob, insieme alla CySec, che tutelano gli investitori italiani.

Si raccomanda quindi di fare attenzione a quando si depositerà il proprio capitale all’interno di una piattaforma per Opzioni Binarie, dovrà essere dunque regolamentata. Un modo per individuare queste piattaforme, sarà quello di andarlo a verificare sul sito della CySEC ovvero se sarà presente o no il nome della società che controlla la piattaforma del Broker.

Fonte: http://www.tradingopzionibinarie.com/